LA DIETA MEDITERRANEA CONTRO LA CELLULITE

blog-1

LA DIETA MEDITERRANEA CONTRO LA CELLULITE

Tutti noi sappiamo quanto il cibo possa influire sulla salute delle persone, per questo adottare un regime alimentare sano ed equilibrato sta alla base del benessere di tutti i giorni.

 

La dieta mediterranea, ricca di pesce, frutta e verdura, dà al nostro organismo il giusto apporto di elementi nutrizionali, mantenendolo sano ed in forma.

 

Al contrario cattive abitudini alimentari possono influire negativamente in modo considerevole sulla nostra salute. Il consumo di tutti quei cibi etichettati come “Junk Food” (Cibo Spazzatura), come hamburger, patatine fritte o snack, se assunti troppo spesso sono causa di malattie cardiovascolari, diabete e problemi di obesità.

 

Questi alimenti ricchi di grassi idrogenati, saccarosio, dolcificanti ed altre sostanze nocive contribuiscono inoltre allo sviluppo di una patologia ben conosciuta dalle donne…la cellulite.

 

La dieta mediterranea rappresenta un valido alleato contro questa patologia, scopriamo insieme quali alimenti vanno limitati e quali assunti regolarmente…

 

Limitare l’apporto di zuccheri, soprattutto quelli raffinati, è di fondamentale importanza per evitare la comparsa della cellulite.

 

Nella dieta mediterranea viene sconsigliato l’utilizzo di sale aggiunto e di cibi contenenti quantità elevate di questo elemento. Il sale, infatti, trattiene i liquidi e favorisce la comparsa della cellulite.Meglio evitare quindi cibi come gli insaccati, le salse, le patatine e gli snack salati, i formaggi stagionati ed i cibi in scatola.

 

Limitare gli zuccheri ed il sale.

 

La cellulite è una patologia legata alla circolazione, per questo motivo la dieta mediterranea consiglia di consumare i cibi che proteggono i vasi sanguigni e hanno un’azione antiossidante e antinfiammatoria.

 

Tra i cibi antiossidanti ci sono, ad esempio, troviamo le mele che presentano il più alto livello di polifenoli. Altri frutti consigliati sono il melograno, che contiene acido ellagico che contrasta i radicali liberi, i mirtilli e i frutti rossi in generale. Tra gli ortaggi le carote e pomodori.

 

Vuoi una dieta su misura per combattere la cellulite?
Contattaci e prenota una visita con la nostra nutrizionista!